Condizioni di vendita
FCF.tech srls con sede in Via Rocca Massima n.71 04010 Cori (LT) – Italia
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l’acquisto sia per via telematica che telefonica
dei prodotti presenti su www.fcftech.it
Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle specifiche tecniche e
caratteristiche dei prodotti acquistati e delle indicazioni fornite in condizioni generali di vendita e di
accettarle integralmente.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche contenute nel sito www.fcftech.it, si riferiscono alle caratteristiche
strutturali e dimensionali dei prodotti inseriti in catalogo.
Fcf.tech si riserva, tuttavia, la facoltà di modificare tali informazioni a seguito di aggiornamenti e
miglioramenti tecnici.
In tale circostanza, fatto salvo il rispetto assoluto degli ordini in corso di esecuzione, sarà nostra
cura informare i clienti sui miglioramenti apportati con richiesta di accettazione ovvero di rifiuto
degli stessi. FCF.tech è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’uso dei materiali venduti, con
riguardo anche alle normative, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d’installazione.
Nel sito della FCF.tech (linea pensiline), il cliente può visionare prima dell’acquisto ogni
caratteristica del sistema di montaggio, legname utilizzato, informazioni sull’installazione, accessori
disponibili, scheda di montaggio e tutti i contatti della nostra assistenza tecnica. A seguito
dell’acquisto, verrà inviata al cliente (in formato pdf) la “Verifica statica generica per
l’installazione. metodo utilizzato; zonizzazione del territorio italiano e utilizzo stati limiti e
azioni carichi permanenti, neve e vento come da NTC 2018 per specifiche zone (modello 0° e
16°)” (consultabile anche all’interno del sito) e la scheda tecnica del prodotto ordinato, contenenti
le informazioni di: larghezza, profondità, spessore tavolato e altitudine d’installazione. Se il
prodotto ordinato non è conforme all’altitudine d’installazione, sarà comunicato (per email) al
cliente, che, a sua volta deciderà entro 48 ore dal ricevimento della stessa, se annullare l’ordine, o
proseguire nell’acquisto. Tale scelta esonera la fcf.tech da ogni responsabilità di eventuali cedimenti
in occasione di condizioni meteo avverse.
Disponibilità
I prodotti di FCF.tech solitamente NON sono disponibili in magazzino e vengono realizzati al
momento dell’ordine, con tempi di realizzazione di 10/12 giorni lavorativi. In caso di disponibilità
nelle dimensioni e nei colori richiesti dal cliente, la spedizione sarà effettuata nei primi 5/7 giorni
lavorativi dall’ordine.
Rischio e proprietà
E’ esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un
Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui
il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si
trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e
diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso sono le spese
di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.
La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco,
oggetto del recesso, FCF.tech non sarà obbligata al rimborso.
Il Diritto di recesso non viene applicato su ordinazioni di prodotti su misura o personalizzati per il
cliente.
FAX SIMILE PER AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti
d’acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.fcf.tech.it è sottoposta alla legislazione
italiana.
Per quanto riguarda il Foro competente in caso di controversie, nei rapporti con i clienti
“consumatori”, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza
territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una
piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale
strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni
controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la
risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma
Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Pagamenti
Tutti i prezzi indicati nel sito internet sono comprensivi di Iva (22%)
Le modalità di pagamento su fcf.tech sono:
1. BONIFICO BANCARIO
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti
coordinate:
• Beneficiario: FCF.TECH SRLS
• Banca: BCC di Roma
• Codice IBAN: IT86X0832773950000000005804
• Codice BIC SWIFT: ROMAITRR
• Causale: A saldo dell’ordine n° (inserire il numero di riferimento dell’ordine)
Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma della presa in
carico dell’ordine.
2. PAYPAL
Per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di
credito. L’addebito sul conto avviente al completamento dell’ordine. Se sei registrato su
PayPal accedi con le credenziali al tuo conto, altrimenti per registrare un nuovo conto
PayPal, visita il sito paypal.com
3. CARTA DI CREDITO
• Visa, MasterCard, Maestro e American Express
Consegna
* Le consegne vengono esclusivamente effettuate al piano terra del numero civico del
destinatario.
In caso di impedimenti (es. strada stretta, gradini, terra o ghiaia…) il vettore consegnerà fin
dove riuscirà ad arrivare con il transpallet. (ove movimentabile)
Per esigenze particolari o dubbi contattare il nostro servizio tecnico: +39 379 262 9111 dal Lunedì
al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
* E’ possibile concordare una data precisa di consegna con un preavviso di almeno 10/15 giorni. (ad
esclusione dei mesi Agosto e Dicembre)
* Giacenza merce: Il cliente è tenuto alla ricezione della merce nei 3 giorni successivi dall’ arrivo
della stessa in filiale. Dal 4 giorno verranno addebitate al cliente le spese di gestione.
* Eventuali difformità rispetto all’ordine o rotture della merce devono essere comunicate entro i 7
giorni dalla data di consegna.
Attenzione: Per gli acquisti con spedizione in zone disagiate o isole minori le spese di spedizioni
sono a preventivo, verrete contattati da un nostro operatore che vi fornirà il costo di spedizione.
Cosa fare al momento della ricezione della merce
Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli
spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l’integrità dell’imballo e
se dovesse presentare delle lievi anomalie, accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di
consegna che rimane al vettore la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato,
pezzi rotti a vista”.
NB. NON E’ SUFFICIENTE SCRIVERE SOLO ACCETTO CON RISERVA, è necessario indicare
esplicitamente i problemi riscontrati.
Qualora il vettore fosse munito di palmare è necessario in caso di danneggiamenti accertarsi
PRIMA DI FIRMARE L’ACCETTAZIONE che egli abbia inserito la dicitura RISERVA
SPECIFICA e nelle note abbia indicato la presenza di pezzi rotti a vista ed imballo danneggiato.
Accertatevi SEMPRE che il vettore non abbia inserito la RISERVA MERCE INTEGRA poiché è
un tipo di riserva che NON fornisce nessuna tutela in caso di pezzi rotti
Se l’imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto
potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la
dicitura “MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato”.
In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si
considera correttamente consegnata.
Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal
ricevimento per accertare l’assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate
tassativamente per iscritto via e-mail: fcf.tech.srls@gmail.com, Ticket oppure tramite chat di
WhatsApp al numero 379 262 9111.
Ogni segnalazione pervenuta oltre i 7 giorni dalla data di consegna, non potrà essere presa in
considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Tempi di consegna
• Entro 10/12 Giorni lavorativi
Le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi per motivi indipendenti dalla nostra volontà di natura
imprevista ed imprevedibile (soprattutto nei mesi di Agosto e Dicembre).
In tali eccezionali eventualità sarà nostra premura comunicarne tempestivamente le ragioni pur
declinando ogni responsabilità in merito al ritardo verificatosi.
CONSEGNE TASSATIVE: Indicheremo nel documento di trasporto la data concordata con il
cliente e relativo preavviso telefonico, ma se eventualmente dovessero accadere ritardi imprevisti
causati dal corriere a cui abbiamo affidato la merce, fcf.tech declina ogni responsabilità in merito al
ritardo verificatosi.(Non è possibile effettuare consegne tassative nei mesi Agosto e Dicembre)
Garanzia
I prodotti di FCF.tech S.r.l.s. sono coperti da garanzia di 2 anni per difetti di conformità, ai sensi del
D.Lgs. 24/02 e dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo. Problemi derivanti da un errato
montaggio non sono considerabili difetti di fabbricazione e pertanto non rientrano in garanzia.
Indichiamo le Condizioni che escludono il motivo di reclamo:
• Errato montaggio
• Cedimento del muro (nella scheda prodotto inviata al momento dell’ordine, sono riportate le
condizione minime del muro portante. Da verificare con il vostro architetto tali condizioni)
• Scolorimento del legno
• Movimenti del legno inferiori a 1 cm
• FCF.tech è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’uso dei materiali venduti, con
riguardo anche alle normative, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d’installazione
Documenti fiscali
Tutti gli ordini sono accompagnati da fattura
Spese di spedizione e tempi indicati nella pagina prodotto
1) Il prezzo è riferito al prezzo base del prodotto.
E’ da tener presente sempre che il costo di spedizione è incluso nel carrello.
Il prezzo indicato nella pagina prodotto è sempre riferito alla consegna in Italia (escluso zone
disagiate o isole minori, dove verrà richiesto un supplemento sulla spedizione a preventivo).
Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
2) Tempi di consegna (gestione dell’ordine + consegna) indicati nella pagina prodotto sono
indicativi, in quanto che in alcune zone limitrofe o disagiate i tempi di consegna potrebbero
aumentare di alcuni giorni.
IVA
Tutti i prodotti sono iva inclusa al 22%
Disdetta ordini
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora
spedita preferibilmente con comunicazione scritta da inviare per E-mail. Per gli ordini già evasi il
Cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Assistenza – Reclami
Fcf.tech S.r.l.s. oltre a garantire la qualità del proprio servizio fornisce tutta l’assistenza per i
necessari chiarimenti dal momento dell’ordine fino a tutto il periodo della garanzia.
Compila l’apposito modulo per presentare un reclamo e riceverete una risposta entro 24 ore
lavorative: